Visita in Casaccia Delegazione Campania

In data 24/02/2017, una delegazione di Dirigenti e Funzionari della Regione Campania ha fatto visita al Centro di Ricerche ENEA della Casaccia (RM)

La delegazione era composta da:

Dott. Romeo Melillo  Dirigente – Uffici di diretta collaborazione del Presidente;
Dott.ssa Isabella D’Ercole Funzionaria della Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema;
Dott. Antonio Lepore Funzionario – Uffici di diretta collaborazione del Presidente.

accompagnati dal nostro socio dott. Vincenzo Chiera.

Motivo della visita: la verifica dello stato dell’arte sulle attività messe in campo dall’Enea negli ultimi anni in materia di compostaggio di comunità con particolare riferimento ai test sulle diverse apparecchiature utilizzate.

La Regione Campania, è di fatto la prima regione Italiana che ha avviato una procedura di avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla localizzazione di impianti di compostaggio di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani anche alla luce del recente Decreto sul compostaggio di comunità interfacciandosi con la nostra associazione. Dopo la visita e i colloqui avvenuti gli Uffici Regionali hanno manifestato l’intenzione di modificare l’avviso per la manifestazione d’interesse.