Conclusa l’Assemblea nazionale 2024

ROMA – Nella giornata di sabato 25 maggio, in seconda convocazione, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci per approvare il bilancio 2023 nonchè l’adeguamento del Regolamento al nuovo Statuto approvato nel 2022.

Nel dare il benvenuto ai presenti, la Presidente ha ricordato il lungo elenco di adempimenti amministrativi assolti nel corso dell’anno trascorso nonchè le riflessioni sviluppate intorno ai temi di maggiore pertinenza dell’associazione, con ben 11 sedute del Consiglio Direttivo.

Si è quindi provveduto ad illustrare il conto consuntivo e alla sua approvazione, mentre, pur avendone ampiamente discusso, il bilancio preventivo è stato rimandato all’attenzione del Consiglio Direttivo per una analisi più puntuale, anche in ragione di una sorta di accelerazione di atti e propositi di cui  l’Associazione è stata protagonista già dall’inizio dell’anno in corso.

E’ stato oltremodo lungamente approfondito il confronto sul nuovo regolamento che si è reso necessario redigere ai fini del suo adeguamento al nuovo statuto approvato nel 2022. Oltre alla rimozione di diversi articoli ritenuti superflui o superati, passati  quindi da 22 a 17, ne sono stati migliori altri, come quello relativo al rimborso spese come anche è stato aggiunto l’articolo relativo alla concessione di patrocini.

Il nuovo regolamento è ripotato nella pagina DOCUMENTI, insieme all’atto costitutivo e allo Statuto.

L’assemblea si è conclusa su un ampio confronto sulle aspettaive organizzative dei prossimi anni alla luce delle inziative già promosse, avviate e in corso e che saranno oggetto di prossime pubblicazioni.