AIC presente a ALBANO INSIEME…IN FESTA!

Albano Laziale (Roma) – La nostra associazione ospite all’evento: ALBANO INSIEME…IN FESTA! che si tiene lungo le strade e nelle piazze della città laziale domenica 21 maggio. La manifestazione, amata da famiglie e cittadini di tutte le età, rappresenta il culmine del “Progetto Albano Insieme”, un percorso partecipativo che coinvolge attivamente la comunità educante e mira ad avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni, al mondo associativo e al volontariato.
L’obiettivo primario di “Albano InSieme…in Festa” è promuovere l’apprendimento e i momenti di condivisione, incoraggiando l’impegno per una vita comunitaria sana e partecipativa. L’intera giornata è caratterizzata da attività ludico-ricreative e laboratori su vari temi, tra cui il compostaggio su cui la nostra associazione è attivamente impegnata con azioni dimostrative, come l’analisi di temperatura, umidità, ph , olfattiva e visiva in processo di autocompostaggio ad un mese, tre mesi e sei mesi, come anche l’utilizzo di estratto di cavolo rosso per osservare il colore ed il ph su varie sostanze (succo d’arancia, caffè, latte, acqua demineralizzata pura e con bicarbonato di sodio per finire ammoniaca).