AIC e Green School al Word Food Forum

ROMA – Un bilancio estremamente positivo è quello che si può tracciare sulla collaborazione di AIC con il progetto Green School per la partecipazione al World Food Forum il 18 ottobre.

La mattinata è cominciata con la presentazione del progetto GREEN SCHOOL cui è seguito l’intervento di AIC sul processo di compostaggio, tenuto da Fabio Musmeci, e scandito dai due momenti di prove pratiche condotte dai giovani ragazzi del Liceo Keplero che hanno illustrato agli utenti del Forum alcune tecniche di monitoraggio del ph e di analisi della composizione del terreno.

L’intervento formativo svolto da AIC sui ragazzi ha consentito loro di acquisire e padroneggiare con molta sicurezza i temi del compostaggio affrontati, riuscendo a rispondere alle varie richieste di informazioni e chiarimenti avanzate dal pubblico internazionale presente.

Alle ore 13,00 si è tenuto il secondo intervento dell’Associazione che, attraverso Fabio Musmeci, ha illustrato il processo di compostaggio nell’ambito di un evento organizzato direttamente dal personale FAO per presentare la sperimentazione da questa avviata sul compostaggio a piccola scala degli scarti alimentari prodotti dai vari punti ristoro della struttura, con la creazione di compost da utilizzare nel giardino pensile della FAO.

Molti i contatti intrapresi dall’Associazione con esperienze internazionali e buone pratiche di sostenibilità avviate. Preziosa la collaborazione anche con la Scuola Piero Angela che ha realizzato e messo a disposizione dell’associazione un video dimostrativo delle azioni intraprese sul tema del compostaggio.

A seguire il saluto della Presidente Giulia Sagnotti e alcune immagini dell’evento.